La Piattaforma Metropolitana

per la Mobilità Elettrica e la Rigenerazione Urbana

Carta Metropolitana

Presentazione della carta metropolitana sulla elettromobilità. Una sensibilità che parte dalle grandi città per sensibilizzare il cittadino.

Modulo adesione alla carta

Se vuoi aderire alla nostra iniziativa, puoi scaricare il modello del documento di risposta ed inviarcelo alle seguenti mail: info@pec.emob2018.it o cartametropolitana@emob2017.it

Le Politiche

Politiche a sostegno della mobilità sostenibile elettrica, coinvolgono Pubbliche Amministrazioni, società di distribuzione dell’energia e trasporti.

Imprese che si occupano di Smart City in Lombardia

Addetti in Lombardia nel settore smart city

In Italia le imprese che si occupano di smart city

Milano smart city

Milano sempre più smart city

Ha dichiarato Massimo Ferlini, membro di giunta della Camera di commercio di Milano:

“La mobilità elettrica cresce rapidamente a Milano ed è un indicatore di una città intelligente, attenta all’ambiente e alla qualità della vita dei cittadini. Un comparto importante anche per le imprese, che offrono con lo sviluppo innovativo e di nuovi sistemi sempre più efficienti ed economici una opportunità di sviluppo per il territorio”.

Sono 44 mila le imprese, secondo una elaborazione della Camera di commercio di Milano e 345 mila gli addetti. Milano traina la crescita dei settori “smart” d’Italia: boom degli addetti, + 8% in un anno, in crescita anche le imprese, +0,7%. Insieme a Roma: + 13% gli addetti e + 1% le imprese.

I settori smart sono: hi-tech, autoveicoli, trasporti e logistica, energia-acqua-rifiuti, costruzioni, commercio online, design.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti del nostro team.

Sei stato iscritto con successo