Conferenze tecniche per ingegneri e per il pubblico

Giornata Scientifica

Sala 1

Numerosi interventi per un pubblico vasto che partono dai Case History alle iniziative del comune di Milano e toccare gli aspetti finanziari e di sharing mobility. Partecipano MIT DG Direzione generale per lo sviluppo del territorio, DG Infrastrutture e Mobilità e DG Istruzione Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, vari responsabili per il Comune di Milano, Università di Trieste, Gruppo A2A, consiglieri della Regione Lombardia, CEI CIVES, Cooperativa Insieme, ITAS Mutua, AMAT, E-Vai, ASSTRA, ATM e RSE.

Sala 2

Conferenze accreditate per i crediti formativi presso l’ordine degli Ingegneri di Milano. Si parla di Recupero e riutilizzo delle batterie veicolari, Infrastrutture di ricarica, Emissioni, qualità dell’aria e Smart City con le logistiche di flotte aziendali. Partecipano il Consorzio Cobat, ENEL, Class Onlus, docenti del Politecnico di Milano, regione Valle d’Aosta, ABB, AMAT, RSE, S&h, INRETE Distribuzione Energia S.p.A., JRC Ispra, Camera Commercio di Milano, A2A, Eurodifarm, Carrefour e Poste Italiane.

Strumenti a supporto dell’ecosistema elettrico e standardizzazione

Il caso Milano: azioni concrete per il supporto della mobilità elettrica

Aspetti finanziari nella mobilità elettrica e di prossimità

Trasporto collettivo e sharing mobility