SOVHelp

MAI PIU’ A PIEDI CON L’AUTO ELETTRICA QUANDO SI SCARICA LA BATTERIA!

Servizio per i soci CLASS

SOVHelp è iniziato come progetto sperimentale attivo nelle provincie di Milano e Monza Brianza, costituito da due mezzi di soccorso elettrici equipaggiati con tre batterie che vi raggiungeranno ovunque voi siate. Il progetto è stato pensato per fornire un SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO per ricaricare quanto basta la vostra auto elettrica in modo da raggiungere la più vicina colonnina.

Il progetto SOVHelp è stato pensato e creato dall’associazione ambientalista Class, con il contributo di Fondazione Cariplo, Cobat (Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo), Ferrovie Nord e con la partecipazione attiva della Regione Lombardia, dell’impresa Lombarda S&H.

Attualmente il progetto è diventato un servizio che CLASS offre ai propri iscritti e alle società aderenti.

Soccorso per veicoli elettrici impossibilitati alla ricarica

Il servizio di soccorso è riservato ai soci CLASS: è GRATUITO e attivo nelle provincie di Milano e Monza Brianza. I costi di chiamata sono gestiti dal vostro operatore telefonico.

Orari di attività

LUN-VEN: 09.00-12.00 ; 14.00-17.00

SAB-DOM: al momento non attivo.

Sono due veicoli unici al mondo, sui quali trovano posto dei moduli elettronici alimentati a batteria in grado di ricaricare il veicolo in panne secondo le modalità di ricarica standard europee. Camillo Piazza

Presidente di CLASS

Dettagli tecnici

Il sistema permette di ricaricare tutti i veicoli in circolazione utilizzando sia la modalità di ricarica di MODO TRE (in tutte le tipologie 2, 3a e 3c) in corrente alternata a 22 kWh, sia in corrente continua di modo 4 (in modalità CHAdeMO). Il servizio è particolarmente indicato in città in cui non c’è ancora un’adeguata distribuzione territoriale di colonnine.
Si tratta di un servizio rivoluzionario. Noi del Cobat, consorzio da oltre 25 anni impegnato in soluzioni innovative per la raccolta e il riciclo delle batterie, abbiamo deciso di essere al fianco di Fondazione Cariplo e Class Onlus in questo progetto. Il nostro obiettivo è rendere a impatto zero i mezzi di soccorso permettendo il riciclo delle batterie che li alimentano. Luigi De Rocchi

Responsabile Studi e Ricerche di Cobat

Ricariche andate a buon fine

Auto ricaricate