Questa attività non è collegata alla segnalazione di un guasto alla colonna, poichè tali anomalie sono già note tramite monitoraggio da remoto. Le “nostre” segnalazioni prevedono il monitoraggio di “anomalie particolari” che avvengono durante le fasi di ricarica. I delegati non devono segnalare, quindi, il guasto della colonna offline già visibile sul sito/app di enel x, a meno che la colonna è fuori servizio da parecchi giorni, ma comunicare eventuali stranezze con un linguaggio tecnico consono ed avere la capacità di testare la colonnina anche eventualmente interloquendo direttamente con un tecnico di enel x.
VISITA IL SITO RICARICAFAST
A Reggio Emilia c’è una solo colonnina EnelX Eva+ FAST-RAPID 50kW, nel Centro Commerciale I Petali Via Atleti Azzurri d’Italia Reggio Emilia
è necessario a Reggio Emilia installare altre colonnine a ricarica RAPIDA: FAST-RAPID 50kW in quanto le auto elettriche sono in costante aumento da parte dei residenti di Reggio Emilia e questa colonnina è sempre impegnata.
Punti strategici dove installare nuove colonnine FAST-RAPID 50kW sono:
Centro Commerciale COOP Ariosto via Morandi, Reggio Emilia,
Centro Commerciale CONAD Le Querce Via Clemente 2, Reggio Emilia,
grazie e saluti.
L’unica colonnina di Sabaudia non funziona quasi mai, una volta è stata cambiata perchè, a detta dei tecnici era colpa della colonnina; ora è peggio di prima, questo fine settimana (dal 4/6) è rimasta inefficiente per 5 giorni (addirittura a cavallo dei campionati Mondiali di canotaggio), l’8/6 dopo aver parlato con il Customer Care la colonnina era stata ripristinata, il giorno dopo (9/6) verso le 13.30 circa sono stato contattato per avvisarmi della buona notizia che oltretutto avevo già verificato di persona; ma la gioia è durata poco alle 15.00 circa dello stesso giorno (9/6) mi sono recato al punto di ricarica e, sorpresa, era nuovamente guasta e tutt’ora è inefficiente.
E’ evidente che la colonnina ha problemi seri, allora perchè non la sostituiscono con una buona e non con una peggio come dimostrano i risultati ottenuti con la sostituzione precedente.
Poi, a seguito delle varie segnalazioni, mi arriva il solito messaggio che sarà ripristinata in una settimana; mi domando: ma l’intervento nell’unica colonnina di un comune non dovrebbe avere una priorità assoluta?
Ora sono già 3 giorni di mancato intervento che sommato ai 5 precedenti (era entrata in funzione per mezza giornata) siamo a 8 gironi di inefficienza. Quanto durerà la riattivazione? Che affidamento avrà?
Così si disincentiva il passaggio alla mobilità elettrica oltre a far pentire chi l’ha già fatto.
Distinti saluti.