La mobilità elettrica sta diventando sempre più una realtà diffusa, ma come si possono recepire le sue novità dal punto di vista di chi amministra i condomini? Come installare e gestire le infrastrutture di ricarica in condominio?

Per rispondere alle domande e dissipare i dubbi, due realtà esperte del settore come Class Onlus e Motus-E hanno deciso di collaborare per iniziative divulgative appositamente pensate per amministratori di condominio e condòmini, che verranno diffuse sul territorio nazionale In collaborazione con il portale Condomioweb. Relatori di provate competenza e autorevolezza illustreranno il tema da diverse angolazioni, in modo da dare una panoramica completa del tema, che diventa ancora più interessante alla luce delle agevolazioni previste dal cosiddetto Bonus 110%.

Vi invitiamo perciò a un webinar che verrà trasmesso in diretta streaming lunedì 19 luglio 2021 dalle 10:00 alle 13:00 sulla pagina Facebook di Class Onlus, quella di Motus-E, il canale YouTube di e_mob (Festival nazionale della mobilità elettrica coordinato da Class Onlus).

Programma

  • Saluti e introduzione – Camillo Piazza (Presidente Class Onlus), Francesco Naso (Segretario Generale Motus-E)
  • Scenari di mercato per la mobilità elettrica nazionale e territoriale – Franco Anzioso (Stellantis)
  • Contatori e tariffazione fornitura energia elettrica in ambito condominiale per alimentazione sistemi di ricarica (submetering) – Soluzioni per la ricarica condominiale – Nicola Campati (Edison)
  • Installazione a regola d’arte dei sistemi di ricarica in condominio – Mino Crivellaro (S&H)
  • Tipologia delle infrastrutture di ricarica all’interno dei condomini – Daniel Cascone (Be Charge)
  • Un vademecum per gli amministratori: Casistica delle installazioni di punti di ricarica in condomini già esistenti – Stefano Roberto (Motus-E

Per ulteriori approfondimenti si veda il Vademecum preparato da Class Onlus e Motus-E e la newsletter di Class.

Per info e contatti: scrivici usando il modulo qui sotto.

Grazie per l’attenzione, speriamo di vederci il 19 luglio!

Pin It on Pinterest