Proseguono gli appuntamenti al bar “Le chat qui rit” a Salsomaggiore Terme per le conferenze introduttive all’evento di mobilità elettrica che animerà le vie del centro domenica 5 settembre 2021.

Giovedì 2 settembre alle ore 20.30 saranno ospiti Giancarlo Morandi (COBAT) e Camillo Piazza (Class Onlus) sul tema “IL FUTURO DELLA MOBILITÀ ELETTRICA”.

Cobat garantisce un servizio efficiente di raccolta, stoccaggio e avvio al riciclo di qualsiasi tipo di rifiuto e offre alle aziende un’ampia gamma di servizi che valorizzano e supportano la loro scelta di essere protagoniste dell’economia circolare. Grazie a tre consorzi dedicati, la Piattaforma Cobat assicura la corretta gestione del fine vita dei prodotti immessi al consumo, la manleva dal principio di responsabilità estesa in materia di gestione di rifiuti e i migliori standard di sostenibilità ambientale.

Nello specifico Cobat effettua il recupero delle batterie elettriche, quindi l’intervento del relatore spiegherà come è possibile dare nuova funzionalità alle vecchie batterie in un’ottica di economia circolare sostenibile.

CLASS Onlus (Comitato per L’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile) è stata fondata nel 2003 dai network lombardi, dai club locali e dall’associazione internazionale Amici della Terra; è un’associazione no-profit che veicola la responsabilità sociale delle imprese, dei servizi e del commercio. L’associazione è attiva in particolare nei seguenti settori: mobilità sostenibile ed elettrica, divulgazione ambientale, formazione sulla sostenibilità, economia circolare.

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: