This post is also available in: enEnglish (Inglese)

Greenland Mobility

greenlandmobility.it

Servizio per i soci CLASS

Il progetto Greenland Mobility presentato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, provincia di Monza e Brianza e altri partner, nasce sopratutto come sperimentazione di una rete di ricarica privata presso luoghi pubblici di aggregazione nell’idea di “provider in concorrenza”. Con oltre 150 punti di ricarica installati per lo più in punti vendita Iper La Grande I (il primo ed oggi l’unico GDO che ha accettato la sfida), offre ad oggi la seconda rete di ricarica italiana, per estensione e numeri di punti, e la prima da sempre gratuita al 100% e senza limiti di utilizzo.

Unico vincolo per poter usufruire del sevizio è quello di fornire alcuni semplici dati, registrati gratuitamente sul sito www.ricaricaev.it

Le colonnine

Interamente “made in Italy”, le colonnine sono predisposte alla ricarica dei veicoli elettrici e finalizzata alla costruzione di un’infrastruttura di ricarica a livello nazionale che renda possibili importanti cambiamenti nel modello di mobilità urbana.

Il sistema di ricarica modulare prevede caratteristiche innovative:

• possibilità di allestimento di stazioni di ricarica multipunto e multimodali, che permettono la ricarica in contemporanea di diversi veicoli (auto, scooter, biciclette, ecc.);
  • possibilità di ricarica per tutti i veicoli circolanti in Italia, poiché sulla colonnina sono presenti tutti gli standard attuali di ricarica;
  • è predisposto per le evoluzioni future in termini sia di  potenza che di standard.
  • le colonnine dispongono della ricarica veloce a 22kW (1-1,15 ora per la carica completa);
  • presenta un sistema di dialogo multilingua estremamente potente e intuitivo ed un sistema di identificazione multiplo attraverso card magnetiche, Carta Regionale dei Servizi, smart cards a chip, RFID, ecc…

• comprende un software di autodiagnostica e diagnostica a distanza dei principali elementi facenti parte del sistema, con una gestione delle emergenze e l’attivazione in automatico delle richieste di assistenza e manutenzione;

• la colonnina è costituita prevalentemente in alluminio riciclato inossidabile (in collaborazione con CIAL) con grado di protezione anti-vandalo superiore IK10.

Colonnine oggi attive:

VARESE: Varese
COMO: Grandate
MILANO: Arese, Cologno Monzese, Milano, Peschiera Borromeo, Rozzano
MONZA-BRIANZA: Busnago, Monza
BERGAMO: Brembate Orio al Serio
BRESCIA: Lonato del Garda
FORLI’-CESENA: Savignano sul Rubicone

Visualizza la mappa

This post is also available in: enEnglish (Inglese)