Come da diversi anni a questa parte, riteniamo opportuno organizzare degli incontri diretti con i maggiori operatori dei servizi di ricarica, in modo da scambiarci opinioni, chiedere informazioni, verificare lo stato dell’arte dei piani di installazione nei territori, valutare difficoltà e possibili soluzioni, scoprire tutte le novità gestionali e tariffarie. Per questo motivo Class Onlus invita tutti i suoi aderenti e simpatizzanti a un nuovo ciclo di incontri (virtuali) con i rappresentanti apicali di Enel X: obiettivo sarà quello di dialogare sui temi della mobilità elettrica e dell’alimentazione di veicoli elettrici privati.
Visto il particolare periodo che stiamo attraversando, abbiamo deciso di trasformare le classiche riunioni fisiche in una serie di webinar, cioè incontri da svolgere tramite piattaforme virtuali su invito, dove si possa comunque intervenire e interagire con i/le partecipanti.
I webinar saranno divisi per aree geografiche di appartenenza: ci saranno così tempi e spazi per fare domande e ricevere risposte, raccontare esperienze, scambiare informazioni e visioni con i rappresentati di Enel X sulle singole regioni di residenza.
L’orario, come negli anni precedenti, sarà dalle 18:00 alle 20:00, in modo da favorire una partecipazione più ampia possibile, facilitando cioè l’adesione di quanti abbiano impegni lavorativi nel classico orario d’ufficio.
Il calendario è così suddiviso:
- giovedì 10 settembre: residenti di Piemonte, Liguria, Val d’Aosta, Lombardia
- martedì 22 settembre: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna
- mercoledì 7 ottobre: Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio
- lunedì 19 ottobre: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
La partecipazione è gratuita, occorre solamente inviare la propria richiesta di adesione compilando il form di contatto qui sotto; sarà poi nostra cura inviarvi il link di Google Meet necessario ad accedere alla riunione da remoto.
Vi aspettiamo!
Consigli:
– rendere disponibile a chiunque, senza iscrizione, la diretta. Ovviamente senza poter partecipare senza invito.
– rendere disponibile i video postumi
salve, interessanti questi incontro. ho un EV da gennaio 2020 e vorrei capire meglio lo stato della infrastruttura specialmente per la parte Fast su strade di lunga percorrenza. dove mi sembra il problema di carenza di colonnine “ridondate” sia più evidente..
io sono residente in Emilia Romagna, però sarei curioso di partecipare anche al primo evento perché vorrei capire come “funziona”. sarebbe possibile registrarsi a due date?
Grazie, molto interessante e vorrei srmpre essere aggiornato sui temi e-mobility… sta diventando il mio lavoro!
A presto
Danilo
Buongiorno, le consigliamo di seguire anche il sito web e i canali social di e_mob, il Festival italiano della Mobilità Elettrica coordinato da Class Onlus, che si terrà dal 7 all’11 novembre a Milano (e contemporaneamente in streaming) -> https://emob-italia.it/
Grazie di aver dato la possibilità di interagire con i vertici di ENELX
Grazie per questa opportunità. Io sono interessato a capire cosa farà a breve Enel X per:
1) ridurre il prezzo del kw/h alle colonnine, sia degli abbonamenti che soprattutto a consumo
2) velocizzare la ricarica DC, portandola potenza ad almeno 100 kw, se non 150.
Infatti l’infrastruttura di ricarica, nonostante sia diffusa, è già obsoleta.
3) Aumentare i punti di ricarica, sia come zone coperte, sia come numero dove già ce ne sono, come i Tesla Supercharger o le Ionity, dove ci sono sempre almeno 4 colonnine pronte.
In Calabria Zero neanche L ombra……. possiamo vedere come fare!
Grazie